Website Malware Scan

Ammissione 2018-2019 – Corsi Accademici di II livello

Si comunica che in base al Decreto Ministeriale n. 14 del 9 gennaio 2018 relativo alla messa in ordinamento dei diplomi accademici di II livello gli attuali corsi di diploma già autorizzati in via sperimentale subiranno una trasformazione  e saranno messi a ordinamento dall’anno accademico 2018/19.

Il Conservatorio di Trento in ottemperanza al decreto ministeriale citato ha inoltre richiesto l’attivazione di nuovi corsi non ancora presenti nell’offerta didattica dell’Istituzione i quali saranno resi disponibili all’ammissione non appena giungerà il nulla osta da parte del Ministero.

Pertanto i  candidati interessati potranno effettuare la domanda di ammissione per partecipare agli esami di ammissione dei corsi sotto elencati, mentre per le nuove attivazioni occorrerà attendere disposizioni da parte del Ministero.

Resta inteso che, per i corsi già attivi, nulla cambierà per i programmi degli esami di ammissione.

Per iscriversi ad un corso di Diploma Accademico di Secondo Livello presso il Conservatorio di Trento, è necessario collegarsi al seguente link, e selezionare l’opzione “1. Inserimento domanda di AMMISSIONE”:

Per completare la procedura di iscrizione online, occorre caricare sulla piattaforma le scansioni dei seguenti documenti, in formato PDF o JPG:

• Ricevuta di versamento di € 6,04 sul conto corrente postale 1016, intestato all’Agenzia delle Entrate, quale tassa di iscrizione all’esame di ammissione;
  • Documento d’identità
  • Codice fiscale
  • Diploma di Maturità
  • Diploma Accademico di Primo Livello (oppure laurea triennale o diploma di ordinamento tradizionale)
  1. B. qualora non si fosse ancora in possesso di un titolo di studio accademico di primo livello, ma si contasse di conseguirlo entro l’anno accademico 2017/2018, ciò andrà specificato nel riquadro “Note”, che si trova in fondo al modulo di iscrizione online, richiedendo una “iscrizione con riserva”.

Si ricorda che, in caso di ammissione ad un corso accademico, le tasse di frequenza vengono calcolate in base all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE). Si consiglia pertanto di recarsi fin d’ora presso un qualunque CAF sull’intero territorio nazionale, per procedere al calcolo dell’ISEE.
Ulteriori informazioni sul regolamento tasse sono reperibili al seguente link:

La domanda potrà essere effettuata dal 9 luglio al 31 agosto 2018.

Ammissione 2018-2019 – Corsi Accademici di II livello