Ammissioni

NUOVA PROCEDURA AMMISSIONI A.A. 2017/18 DAL 02/05/17 AL 15/06/17

Al fine di semplificare e rendere più agevole la richiesta di ammissione al Conservatorio “F. A. Bonporti” sede di Trento e Riva del Garda, si è stabilito che, a partire dal 2 maggio 2017, sarà attiva la procedura d’iscrizione online reperibile al seguente link: Gestione Ammissioni .

Affinché la procedura risulti completa sarà necessario inserire tutti i dati facendo particolare attenzione, nel caso di domanda di ammissione ai corsi accademici, di riportare il titolo di studio richiesto quale requisito di accesso. In particolare:

  •  Diploma accademico di primo livello (triennio): il diploma di maturità può essere conseguito durante il triennio e comunque prima della prova finale.
  • Diploma accademico di secondo livello (biennio): il diploma di maturità è vincolante all’accesso. Il diploma accademico di I livello o Laurea di I livello o diploma tradizionale previgente può essere conseguito entro la sessione invernale 2016-2017 (30/04/2018), in tal caso occorre specificarlo nel form di richiesta di ammissione.Gli studenti extra-comunitari dovranno presentare la domanda al Consolato di riferimento, ad eccezione di coloro che sono in possesso di titolo di studio italiano e di eventuali altri requisiti come indicato nel sito Studiare in Italia (link studenti stranieri). E’ data altresì la possibilità di conseguire il suddetto titolo entro il 30/09/2017.Ricordiamo che sarà possibile apportare modifiche alla domanda di ammissione finché le segreterie didattiche non accetteranno la stessa inviando una mail di conferma.Si rammenta che mediante la scheda “Tasse” visibile dopo l’inserimento dell’anagrafica, si deve registrare il pagamento erariale di 6,04 sul C.C.P. 1016 per l’ammissione, stampare la richiesta di ammissione ed inviarla mezzo raccomandata A.R. o consegnarla personalmente presso le segreterie del Conservatorio allegando i documenti richiesti. Si chiede inoltre di consegnare copia di un documento di identità valido.Non saranno prese in considerazione le domande presentate oltre il termine previsto o che risultino incomplete rispetto ai dati richiesti ad alla documentazione.Per qualunque problema relativo alla compilazione della domanda sarà possibile consultare la guida online scaricabile al seguente link: Servizi studentiPer eventuali richieste di assistenza alla compilazione della domanda di ammissione online è possibile rivolgersi alla segreteria della sezione staccata di Riva del Garda (sia di persona, che via telefono al +39 0464 551669) nei seguenti giorni:
    – lunedì dalle ore 10.00 alle 12.00 dal 8 maggio al 12 giugno compresi, ad eccezione del giorno 22 maggio;
    – mercoledì 24 maggio dalle ore 10.00-12.00.
    La segreteria didattica sia della sede di Trento che quella della Sezione Staccata di Riva del Garda rimangono ad ogni modo a disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimenti.
X