Consulta degli studenti

Cos’è

La Consulta degli Studenti è l’organo di rappresentanza degli studenti del Conservatorio di Trento. Composta da 5 studenti eletti ogni 3 anni, essa si occupa di portare agli organi istituzionali (Consiglio Accademico e Consiglio di Amministrazione) le problematiche e le esigenze degli studenti, di proporre nuove idee per l’organizzazione, la didattica, i servizi dell’Istituto, di organizzare eventi e manifestazioni per favorire l’incontro tra gli studenti e per migliorare la vita scolastica.

La Consulta nomina i rappresentanti degli studenti in Consiglio di Amministrazione e in Consiglio Accademico.

Composizione attuale della Consulta
(triennio 2014-2017)

Luz Elena Acevedo Gonzalez
Presidente e membro del Consiglio Accademico
Scuola di canto

Helmut Graf
Vicepresidente e membro del Consiglio Accademico
Scuola di nuove tecnologie

Chiara Sandi
Scuola  di didattica della musica

Juan Pablo Orrego
Scuola di violino

Rappresentante degli Studenti in Consiglio di Amministrazione:

Mattia Culmone
Membro del Consiglio di Amministrazione
Scuola di clavicembalo

Attività

La Consulta ha recentemente ottenuto, prima tra gli organi dell’Istituto, l’approvazione del proprio Regolamento. In questo periodo si sta occupando di un nuovo regolamento per l’utilizzo delle aule studio, della qualità dei nuovi corsi accademici, della semplificazione delle procedure di segreteria, dei rapporti degli studenti con l’Opera Universitaria, di seguire il processo di organizzazione della nuova sede del Conservatorio. Ha in progetto numerose attività per gli studenti, tra cui la gestione di una stagione di concerti tenuti dagli studenti per il centro di riabilitazione “Franca Martini” di Trento.

Contatta la consulta

È possibile contattare tramite e-mail i rappresentanti degli studenti per proposte, problemi, segnalazioni. Indirizzo: consultastudenti@conservatorio.tn.it

X