Diploma supplement

Tutti gli studenti del Conservatorio di Musica “F.A.BONPORTI ” che conseguono un Diploma Accademico ottengono automaticamente e senza costi aggiuntivi un Certificato di Supplemento al Diploma (DS), coerente al modello sviluppato dalla Commissione Europea, Consiglio d’Europa e UNESCO. Il Diploma Supplement è fornito in una delle lingue parlate diffusamente nella Comunità Europea

Il Supplemento al Diploma è stato sviluppato dalla Commissione Europea, dal Consiglio d’Europa e dall’UNESCO/CEPES.

Lo scopo del supplemento è di fornire dati indipendenti atti a migliorare la trasparenza internazionale dei titoli (diplomi, lauree, certificati, ecc..) e a consentirne un equo riconoscimento accademico e professionale. E’ stato progettato in modo da fornire una descrizione della natura, del livello, del contesto, del contenuto e dello status degli studi effettuati e completati dallo studente identificato nel titolo originale al quale il supplemento è allegato.

Il certificato esclude ogni valutazione discrezionale, dichiarazione di equivalenza o suggerimenti relativi al riconoscimento.

Le informazioni sono fornite in otto sezioni. Qualora non sia possibile fornire alcune informazioni, ne sarà data la spiegazione.

Modello Diploma Supplement Corso Accademico di secondo livello (biennio) PDF 2
Modello Diploma Supplement Corso Accademico di primo livello (triennio) PDF 2

 

DIPLOMA-SUPPLEMENT-LABEL

X