marzo, 2017

24mar20:30- 22:30Il Bonporti per la 45° Pasqua Musicale Arcense20:30 - 22:30

Più

Dettagli

La collaborazione virtuosa tra il Conservatorio Bonporti e la Pasqua Musicale Arcense, manifestazione gardesana che apre a fine mese la 45° edizione, si rinnova anche nel 2017. Si terrà venerdì 24 marzo (ore 20.30, ingresso libero) nella sfarzosa cornice del Casinò di Arco il concerto realizzato dagli studenti del conservatorio trentino che vede l’esecuzione di un programma assai vario e che inaugura lo storico festival.

Nella prima parte della serata si alterneranno sul palcoscenico del Salone del Casinò due ensemble cameristici preparati dal prof. Corrado Ruzza con alcune felici pagine di Beethoven, dagli “Schottische Lieder” Op. 108 per mezzosoprano, pianoforte, violino e violoncello al Trio in si bemolle maggiore Op. 11 per pianoforte, clarinetto e violoncello. A seguire si esibiranno alcuni allievi della Classe di Canto della prof.ssa Daniela Longhi assieme al Coro del Conservatorio Bonporti sezione di Riva del Garda diretti da Paolo De Zen.

In un crescendo sonoro di entusiasmo e partecipazione, la seconda parte della serata è affidata ai giovani musicisti dell’Orchestra Microkosmos, diretti dal prof. Julian Lombana. In programma autori come Haendel, Albinoni e Schubert, ma anche uno strappo alla classica con il trascinante calypso di “In fondo al mar”.

Ora

(Venerdì) 20:30 - 22:30

X