marzo, 2017

26mar18:00- 20:00Solisti con l'orchestra a SanbàPolis18:00 - 20:00

Una grande orchestra per una serie di grandi concerti solistici: termina in crescendo questa settimana di marzo che raccoglie in pochi giorni una rosa di esibizioni in diverse sale del territorio trentino.

Dopo gli appuntamenti con le composizioni corali di Claudio Monteverdi (Mondi Corali il 22 marzo in città), la cameristica di Giacomo Gotifredo Ferrari tra arpa e pianoforte (sempre a Trento il 24 marzo) e l’esibizione dell’Orchestra Microkosmos assieme al Coro della sede di Riva con altri studenti (per la Pasqua Musicale Arcense ad Arco il 24 marzo), sono ora cinque talentuosi allievi del Bonporti, selezionati con apposite audizioni interne, ad esibirsi come solisti accompagnati dall’Orchestra Sinfonica, diretta da Julian Lombana.

L’appuntamento è domenica 26 marzo 2017 ad ore 18.00 presso il Teatro SanbàPolis di Trento (ingresso libero). In programma alcuni movimenti di quattro famosi concerti: Achille Fait e Martino Bortolotti eseguiranno il Concerto in mi bemolle per due corni del compositore settecentesco Antonio Rosetti; Lorenzo Calovi interpreterà il primo tempo del Quarto Concerto per pianoforte e orchestra Op. 58 di Beethoven; Andrea Agostini suonerà il Concertino per flauto e orchestra Op. 107 di Cécile Chaminade e a seguire Anastasia Zhivotovskaya eseguirà l’Allegro maestoso dal Primo Concerto per pianoforte e orchestra Op. 11  di Chopin.  A conclusione della serata, l’orchestra sinfonica del conservatorio trentino saluterà il pubblico con l’Alborada del gracioso di Ravel.

(Domenica) 18:00 - 20:00

Teatro Sanbàpolis Trento- Via della Malpensada 82