Website Malware Scan

Newsletter N° 1

 

Gentili colleghe e colleghi,

Abbiamo il piacere di presentarvi questa prima newsletter della consulta degli studenti del nostro Conservatorio. Questo servizio ha lo scopo di mettere a conoscenza degli studenti le dinamiche che stanno dietro alle attività che svolge la consulta.

In questo primo numero, vorremmo mettervi al corrente degli argomenti trattati durante l’ultima seduta della consulta svolta in data 29 novembre 2017. Come da ordine del giorno, sono stati presentati dai due nostri rappresentanti in consiglio accademico gli argomenti trattati durante l’ultimo consiglio. Inoltre stiamo provvedendo a fissare un incontro tra i membri della consulta, direttore e direttore amministrativo per parlare delle problematiche che riguardano tutti noi studenti. Un importante punto trattato durante la riunione è stata la nomina degli studenti referenti di dipartimento. I referenti di dipartimento sono delle figure tra noi studenti che hanno la funzione di facilitare i rapporti e la comunicazione tra la consulta e la compagine studentesca, proporre miglioramenti della didattica, cercare le soluzioni più immediate e veloci ai problemi. I primi studenti referenti di dipartimento nominati sono dunque i seguenti:

–    Federico Evangelista, per il dipartimento di canto lirico e teatro musicale;

–    Emma Ludovica Breda, per il dipartimento di strumenti ad arco e a corde;

–    Filippo Corbolini, già membro della consulta, per il dipartimento di strumenti a fiato;

–    Jaime Mora, per il dipartimento di musica d’insieme;

–    Federico Viola, già membro della consulta e rappresentante in consiglio accademico, per il dipartimento di Teoria, analisi, composizione e direzione;

–    Anna D’Aniello, per il dipartimento di didattica della musica.

 

Per quanto riguarda gli altri dipartimenti, stiamo sentendo la disponibilità degli studenti, con l’intenzione di poter nominare i prossimi referenti al più presto.

Approfittiamo della presente newsletter per ricordarvi che il giorno 11 dicembre 2017 scade la presentazione delle domande per partecipare al bando delle 200 ore, rivolto agli studenti maggiorenni che desiderano collaborare con il Conservatorio in modo retribuito. Potete trovare il bando affisso all’albo oppure sul sito web, mentre il modulo d’iscrizione potete trovarlo presso la segreteria didattica.

Per chi fosse interessato, è possibile consultare il verbale della seduta del 29/11/2017 presso la segreteria didattica.

 

Per questo primo numero è tutto, grazie dell’attenzione!

 

La consulta.

X