Website Malware Scan

Newsletter n° 2

 

NEWSLETTER CONSULTABONPORTI N. 2

Gentili colleghe e colleghi,

Vi presentiamo il secondo numero del nostro servizio di newsletter per portarvi a conoscenza delle attività della consulta.

Come per il precedente numero, vogliamo mettervi al corrente degli argomenti salienti trattati durante l’ultima seduta della consulta degli studenti, svoltasi il 24 gennaio 2018. I nostri due rappresentanti in consiglio accademico hanno iniziato con il presentare le attività e le decisioni prese da tale organo. La riunione è proseguita con il completamento delle nomine degli studenti referenti di dipartimento e con la costituzione di una commissione per il miglioramento dei servizi agli studenti della sede staccata di Riva del Garda. Per quanto riguarda il primo punto, l’elenco definitivo degli studenti referenti di dipartimento è il seguente:

  • Per il dip. di Canto e Teatro musicale: Evangelista Federico;
  • Per il dip. di Didattica: D’Aniello Anna;
  • Per il dip. di Musica antica: Porcedda Niccolò;
  • Per il dip. di Musica d’insieme: Zarate Mora Jaime;
  • Per il dip. di Nuove tecnologie e Linguaggi musicali: Dorigatti Enrico;
  • Per il dip. di Strumenti ad arco e a corda: Breda Emma Ludovica;
  • Per il dip. di Strumenti a fiato: Corbolini Filippo;
  • Per il dip. di Strumenti a tastiera e a percussione: Dal Fovo Enrico;
  • Per il dip. di Teoria, Analisi, Composizione e Direzione: Viola Federico;

Ci teniamo particolarmente a ricordare l’importanza degli studenti referenti di dipartimento, che saranno di grande aiuto alla consulta per comprendere e cercare di risolvere molti problemi legati alla didattica.

Per quanto riguarda il secondo punto, vista l’esigenza della consulta di avere un legame più stretto con la sede staccata di Riva del Garda, abbiamo deciso di costituire una commissione per il miglioramento dei servizi agli studenti iscritti a Riva. La commissione, infatti, ha come obiettivi quelli di mettere al corrente la consulta delle varie problematiche, e di avvicinare gli studenti di Riva alle attività proposte dalla consulta. Essa è composta dal presidente della consulta Andreolli Gioele, con la funzione di coordinatore, e da due studenti regolarmente iscritti a Riva: Zeni Anna e Vivaldelli Paolo. I documenti con le nomine sono esposti sulla bacheca all’entrata della sede centrale di Trento.

Ecco alcune novità rispetto ad alcune questioni alle quali la consulta sta lavorando:

  • Parcheggi:

A dicembre 2017 la consulta degli studenti aveva avanzato la proposta di riservare alcuni posti auto per gli studenti presso la sede centrale di Trento. Vista la necessità, si è proceduto con la creazione di un sondaggio online al quale abbiamo avuto numerose adesioni. I risultati del sondaggio sono stati presentati in un incontro avuto tra la Consulta, Direttore, Direttore amministrativo e Presidente del Conservatorio. A seguito di tale confronto, la questione è stata parzialmente trattata dal Consiglio di Amministrazione il 29 gennaio. Chiariti alcuni aspetti tecnici e burocratici, probabilmente riusciremo ad ottenere alcuni posti auto.

  • Armadietti:

a seguito di una proposta di alcuni studenti della sede di Trento, che chiedevano l’acquisto di armadietti dove poter depositare gli strumenti portatili e gli effetti personali, la consulta ha deciso di avviare una raccolta firme per constatare la reale necessità di tutti gli studenti e sollecitare gli organi direttivi del Conservatorio a riguardo. La raccolta firme è già in corso e si chiuderà il 5 febbraio 2018. Se interessati potete trovare l’apposito modulo in portineria.

  • Bacheca:

come alcuni di voi avranno già avuto modo di vedere, presso l’atrio della sede centrale di Trento ci è stata riservata una bacheca dove poter apporre le comunicazioni della consulta. Vi invitiamo, se di passaggio, a dare un’occhiata una volta, per non perdervi le novità più importanti!

  • Pagina facebook:

Molti di voi l’avranno già notata: la nuova pagina facebook degli studenti del nostro Conservatorio ( https://www.facebook.com/Studenti-Conservatorio-FA-Bonporti-Trento-e-Riva-del-Garda-318523718638571/?ref=br_rs ) sta già avendo dopo pochi giorni dalla “messa in funzione” un grande successo! Vi invitiamo a lasciare un “like” e a seguire la pagina per non perdervi gli aggiornamenti che riguardano tutte le attività organizzate dal conservatorio che possono essere di interesse per tutti gli studenti.

Come sempre, rimaniamo a disposizione per chiarimenti e proposte!
Per chi fosse interessato, il verbale della seduta del 24 gennaio 2018 è liberamente consultabile presso la segreteria didattica.

Per questo secondo numero è tutto, grazie per l’attenzione!

 

La consulta degli studenti. 

 

X