Paola  Antoniacomi
COTP/03  Pratica e lettura pianistica
Dipartimento
· Strumenti a tastiera e a percussione

Insegnamenti 2017/2018

Insegnamenti 2017/2018

·Triennio – Practica e lettura pianistica I, II e III PDF 2

 mail

Nata a Trento nel 1963, consegue il Diploma di Maturità Classica e successivamente il Diploma di Pianoforte con il massimo dei voti e la lode.

Determinante per la sua formazione musicale ed artistica sarà l’incontro con il pianista napoletano Sergio Fiorentino, con il quale si perfeziona dal 1987 al 1998.

Vincitrice di Concorsi pianistici e di premi come pianista collaboratore nell’ambito della liederistica, svolge attività concertistica in qualità di solista e in formazioni cameristiche.
Ha partecipato anche a premi letterari con raccolte di Poesie e Haiku, ottenendo nel 2007 il Premio speciale della giuria al concorso “Nuova Spezia”.

Vincitrice dei Concorsi Ministeriali a cattedre per l’insegnamento in Conservatorio ottiene il ruolo nel 1995.

Dal 1999 è docente di Pratica e lettura pianistica, Pratica dell’accompagnamento e Liederistica presso il Conservatorio “Bonporti” di Trento: la sua esperienza didattica si rivolge anche ad allievi affetti da DSA e autismo.

Nel 2014 e nel 2015 segue corsi di formazione presso l’ UDK di Berlino e la Musikhochschule di Mannheim nell’ambito della liederistica e della pratica dell’accompagnamento vocale.

X