PIANO LAB, VI edizione Bonporti  Summer

11-16 settembre 2017
sede Riva del Garda e Trento

Bonporti  Summer PIANO_LAB, alla sua sesta  edizione, ripropone la formula sperimentata con successo in passato, di riunire Accademie Musicali Europee, partners del Conservatorio “F.A.Bonporti” nel programma Erasmus,  per una settimana di lavoro intensivo sul repertorio pianistico.

L’intento è quello di approfondire e definire il lavoro svolto durante l’anno dagli studenti e di creare occasione di scambio di esperienze sia didattiche che musicali.

Riva del Garda e il suo magnifico paesaggio saprà creare per gli studenti e docenti dei diversi Paesi partecipanti (Germania, Finlandia, Austria ed Italia) il giusto contesto per approfondire la reciproca conoscenza in una piacevole atmosfera.

After the successful five past editions BONPORTI SUMMER PIANO_LAB renew the experience of  joining together European Music Academies, partners of “Conservatorio F.A.Bonporti” in the Erasmus program.

The Piano LABoratory is an intensive week on piano repertoire for defining the work done during the school year by the students and for exchanging didactic and musical experience.

Riva del Garda, with its beautiful lake and surroundings,  will create the right occasion  for  teachers and students from different European countries (German, Finland, Spain, Turkey, Belgium and Italy) to know each other in a relaxed atmosphere.

Il Direttore Prof. Simonetta Bungaro
Il Coordinatore Erasmus prof Federica Fortunato
Il Coordinatore del progetto Piano_Lab Prof. Antonella Costa

Modalità di partecipazione

Il corso è completamente gratuito per gli studenti del Conservatorio ‘Bonporti’ e delle Accademie ospiti.  Sono riservati due posti per gli studenti di ogni Istituto ospite partecipante.

Ogni partecipante avrà diritto ad almeno 3 lezioni con la possibilità di scegliere più di un docente.

Terms of Partecipation

The participation at the course is completly free  for Conservatorio ‘Bonporti’ students and guest Academies students.

Each guest Academy can enrol 2 of its students.

Every student will have at least 3 hours lessons with the  possibility to choose one teacher or more.

11-12-13-14  settembre ALEXANDER MEINEL
Hochschule für Musik und Theater “Felix Mendelssohn Bartholdy”, Leipzig (Germania)

11-12-13-14-15 settembre Çağdaş Alapinar Gencay
Anadolu University, Eskişehir (Turchia)