Bonporti  PIANO_LAB VIII edition

Trento – Riva del Garda
16-21 Settembre  2019

Bonporti  PIANO_LAB, alla sua ottava edizione, ripropone la formula sperimentata con successo in passato, di riunire Accademie Musicali Europee, partners del Conservatorio “F.A. Bonporti” nel programma Erasmus, per una settimana di lavoro intensivo sul repertorio pianistico.

L’intento è quello di approfondire e definire il lavoro svolto durante l’anno dagli studenti e di creare occasione di scambio di esperienze sia didattiche che musicali.

Le città di Trento e Riva del Garda con il loro magnifico paesaggio sapranno creare per gli studenti e docenti dei diversi Paesi partecipanti (Germania, Ungheria, Spagna, Austria ed Italia) il giusto contesto per approfondire la reciproca conoscenza in una piacevole atmosfera.

After the successful seven past editions BONPORTI PIANO_LAB renews the  experience of joining   together European Music Academies, partners of “Conservatorio F.A.Bonporti“ in the Erasmus program.

The Piano LABoratory is an intensive week on piano repertoire for defining the work done during the school year by the students and for exchanging didactic and musical experience.

Trento and Riva del Garda, with its beautiful lake and surroundings, will create the right occasion for  teachers and students from different European countries (Germany, Hungary, Spain, Austria, and  Italy) to know each other in a relaxed atmosphere.

Il Direttore Prof. Massimiliano Rizzoli
Il Coordinatore Erasmus prof Federica Fortunato
lI Coordinatore del progetto Piano_Lab Prof .Antonella Costa

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il corso è completamente gratuito per gli studenti del Conservatorio ‘Bonporti’ e delle Accademie ospiti. Sono riservati minimo due posti per gli studenti di ogni Istituto ospite partecipante.

Saranno inoltre ammessi  studenti esterni dietro il pagamento di una quota di frequenza € 100,00.

Il numero di Partecipanti Effettivi è limitato per cui, se necessario, sarà effettuata una selezione nella giornata del 16 settembre.

Ogni partecipante avrà diritto ad almeno 3 lezioni con la possibilità di  scegliere più di un docente.

TERMS OF PARTECIPATION

The participation at the course is completly free for Conservatorio ‘Bonporti’ students and guest Academies students.

Each guest Academy can enrol 2 of its  students or more if possible.

The course is open also to external students. € 100,00 is the Partecipation fee for external students.

The number of Active Students in each course is limited, if necessary a selection will be held on 16th September.

Every student will have at least 3 hours lessons with the possibility to choose one teacher or more.

DOCENTI / TEACHERS

16-21 settembre

Prof. Alexander Meinel                             Hochschule “Felix Mendelssohn ” Leipzig-Germania

16-21 settembre