Corso di studi propedeutico

A partire dall’a.a. 2019/2020, a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (n. 256 del 3 novembre 2018) del Decreto Ministeriale 11 maggio 2018, n. 382 saranno attivati i corsi Propedeutici che sostituiranno i corsi Preaccademici.
I corsi propedeutici sono corsi il cui contenuto formativo e l’articolazione didattica sono finalizzati all’acquisizione, delle competenze necessarie per poter accedere senza debiti formativi ai corsi di Diploma Accademico di Primo livello, previo esame di ammissione, senza debiti formativi.
La durata massima dei Corsi Propedeutici è fissata in tre anni accademici, articolata, al suo interno, in primo, secondo e terzo anno a sua volta suddivisi in semestri.
Le ammissioni ai Corsi Propedeutici prevedono il superamento di un esame di ammissione e l’inserimento in una graduatoria.
Non sono previsti limiti d’età per l’ammissione.

Al termine del Corso Propedeutico, a richiesta dello studente, è previsto il rilascio di una certificazione attestante il programma di studio svolto, il conseguimento degli obiettivi formativi, le verifiche superate, nonché la durata del corso stesso.

Regolamento corsi propedeutici  PDF 2

Programmi di ammissione corsi propedeutici PDF 2

Piani di studio in formato PDF 2

X