MONDI SONORI XX EDIZIONE

Mondi Sonori, festival storico del Conservatorio dedito alle musiche del Novecento e contemporanee, giunge alla XX edizione. Un traguardo importante, ma anche un rilancio. Le radici della manifestazione sono nell’attenzione alle “Ultime Generazioni”, che per il Conservatorio sono rappresentate anche dalle leve nuove degli studenti compositori e degli studenti interpreti, che in questo spazio sono invitati a collaborare, a sperimentare insieme. Ma anche nella formula che tiene in relazione ricerca e produzione: per il programma parallelo di conferenze e concerti, e per le formule dei concerti tematizzati e volti a scandagliare tendenze, autori, esperienze. Nell’ultima giornata un intensivo concentrarsi sulla ricerca nel campo della musica elettronica e delle installazioni sonore, con collaborazioni che coinvolgono altri Conservatori, una tavola rotonda, diversi concerti e un’installazione video-sonora che progetta, con l’opera, alcuni spazi del Conservatorio.

LIBRETTO MANIFESTAZIONE

PROGRAMMA GENERALE